Slide .Developer WEB DESIGNER

Sviluppatore WordPress

Specializzato nello sviluppo di Front-end e Back-end

Ciao, mi chiamo Marco, sono uno sviluppatore web specializzato sulla piattaforma wordpress, e web designer di catania. Le mie competenze mi permettono di partire dalla progettazione di qualsiasi sito, disegnandolo utilizzando la suite adobe e di riprodurlo fedelmente su piattaforma wordpress o html aggiungendo ogni funzionalità e personalizzazione legate alle esigenze del cliente.
Scorrendo i miei lavori vedrai tanti progetti di questo genere.

Oltre che programmatore wordpress, anche grafica web e pubblicitaria.

Negli anni ho anche lavorato come social graphic designer realizzando contenuti per sponsorizzare aziende in vari settori, dal food, al settore vacanze, agli studi legali e molti altri. Ho lavorato nella realizzazione di loghi, flyer, brochure, biglietti da visita, campagne pubblicitarie, affissioni e più in generale su tutto il settore pubblicitario.

SKILL PRINCIPALI
Tra le mie principali competenze posso citare: profonda conoscenza della suite adobe ed in particolare Photoshop e Illustrator, da buon sviluppatore wordpress una profonda conoscenza della piattaforma e dei linguaggi di programmazione come html, css, Php, jQuery.

Sono una persona che ama le sfide e ama mettersi in gioco, riesco a gestire le scadenze ed ho eccellenti capacità di problem solving.
Grazie per aver letto il mio profilo, più in basso troverai il mio curriculum aggiornato e alcuni dei miei lavori svolti. Puoi anche visitare il mio profilo behance https://www.behance.net/marko87uk.

Altre passioni

Dietro il codice ed il design.

Amo viaggiare, visitare posti nuovi, conoscere nuove culture e amo l’avventura di riuscire a vivere in città o paesi di cui non so nulla. Questa passione mi ha portato a visitare diversi paesi italiani e città estere:

Germania
2008
sviluppatore wordpress
Regno Unito
2016-2017
Spagna
2018
Polonia
2019

INGHILTERRA PIÙ DI UN VIAGGIO
Che il Regno Unito fosse la metà più ambita dai giovani in cerca di lavoro o semplicemente di coloro che vogliono fare una nuova esperienza di vita è fuori dubbio, ma per me il Regno Unito e in particolare la città di Londra hanno rappresentato un breve ma intenso periodo formativo dal punto di vista umano di vista. Per un anno ho lavorato in una nota catena di bar britannica come barista, ma il mio unico obiettivo era gettare una solida base per l’apprendimento della lingua inglese. Parallelamente ho studiato inglese e dopo circa 6 mesi dal mio arrivo a Londra ho deciso di lasciare il lavoro di barman per accettare una nuova sfida linguistica nel mondo immobiliare occupandomi di affitti brevi “Short Rentals”.

VIAGGI IN ITALIA
Anche in Italia ho avuto modo di vedere diverse città, e posso dire che l’Italia resta sempre il Bel Paese. Un bel paese che vale la pena visitare da nord a sud.

Milano
Lecce
Torino
Roma
Napoli
Bari
Viterbo
Palermo
Messina
Siracusa
Ragusa
Enna